domenica 4 febbraio 2018

Sentou Yousei Shoujo Tasukete! Mave-chan (戦闘妖精少女 たすけて!メイヴちゃん)

https://www.animenewsnetwork.com/encyclopedia/anime.php?id=4774
http://www.gearsonline.net/series/yukikaze/mave-chan/

Sentou Yousei Shoujo Tasukete! Mave-chan (戦闘妖精少女 たすけて!メイヴちゃん) en. Fighting Fantasy Girl Rescue Me: Mave-chan lo trovate anche come Rescue Me: Mave-chan

Visto il destino dello Studio Fantasia (dichiarata bancarotta, non so se questo comporta anche la chiusura o "solo" una ristrutturazione), ho cercato che titoli ha realizzato; qualcuno già visto, altri mai sentiti. Mave-chan è uno di questi, coprodotto dalla Bandai Visual.

Dentro compaiono i mezzi aerei antropomorfizzati di Sentou Yousei Yukikaze, cosa che non mi aspettavo. Yukikaze è (co)prodotto dalla Bandai Visual, e questo spiega la questione dei diritti. (È un vero labirinto, questo dei diritti: non so come riescano a muoversi senza inceppare tutto)

Tutto parte dal Nostro (timido e deboluccio) che vince un biglietto per partecipare al Sentou Yousei Yukikaze x Stratos 4 Emotion Festival. Qui, non abituato all'intensità di tali eventi, quasi sopraffatto fa un salto in bagno per rinfrescarsi e *sorpresa*.

Ci troviamo davanti un giochetto per i fan: cosa succede ai personaggi degli anime quando questi finiscono nel dimenticatoio? Cosa farà il nostro fan, che grazie agli anime è riuscito a superare un momento difficile, quando sarà il momento di decidere tra la propria salvezza (e l'oblio dei personaggi) e il sacrificio (e il loro salvataggio)? :D

Lo Studio Fantasia con questo progettino lancia una critica alla base dei fan, per bocca dei personaggi:
Sylph - "Ci è concesso di esistere solo grazie all'immaginazione dei fan di anime.   In breve, se s'interessano di qualche nuovo, diverso programma... Il motivo della nostra esistenza svanisce. "
Fand I - "Questa è l'era della produzione di massa degli anime. Il che significa che il cuore dei fan è volubile. "
[paio di battute di Fand I e Super Sylph]
Sylph - "Cosa intendi con 'È  il nostro destino?' Mica l'abbiamo voluto noi di essere create così! Ci creano per capriccio quando gli è conveniente, per poi metterci da parte quando gli veniamo a noia? Non lo posso accettare! "
[alcune battute]
Fand II - "[...] Siamo un microcosmo della società umana. Siamo popolari quando è conveniente. Ma una volta che si stancano di noi, è la fine. "

Trivia: nella stanza del protagonista troviamo una console Nintendo Game Cube arancione.

P.S.: occhio che sotto Rescue Me trovate (anche) una commedia erotica, quindi nel caso cercare Mave-chan

P.P.S.:  subbato in ita dai Bowling Ball Fansub

Nessun commento:

Posta un commento