https://en.wikipedia.org/wiki/Kirameki_Project
Kirameki Project (きらめき☆プロジェクト Kirameki Purojekuto) genere commedia parodia fantascienza.
Continua l'esplorazione dei lavori dello Studio Fantasia.
3DCGI dei mecha ottima, grande resa delle texture, renderizzate in modo da fondersi bene con il resto e delle animazioni (beh, sono mecha, quindi è naturale che si muovano in modo meccanico :D ). Il chara, invece, è altalenante, ma ben presto ci si immerge e ci se ne dimentica. :)
Parodia, quindi citazioni a tutto campo, da Kyashan, a Giant Robot, ai Cavalieri dello Zodiaco, the Cockpit, Mazinga e avanti di questo passo ^_^;;;
Come da tradizione dello Studio Fantasia, abbiamo un'intera sezione dedicata al fanservice (ridicolo ma esilarante all'inizio il fanservice fatto usando una robottona ^_^;;; )
Argomenti più seriosi, la crisi del modello familiare, col marito/padre assente per dedicarsi (immolarsi?) al lavoro/azienda, foss'anche uno che lo appassiona; il modello aziendale disfunzionale, con il management che chiede l'impossibile con zero mezzi, senza valorizzare chi le cose le fa, due mondi separati. Altre ed eventuali.
Storia in cinque OVA per un'unica storia, un paio d'ore e mezza piuttosto divertenti, persino spassosa, specie per i contrasti e l'enfasi.
Opera d'intrattenimento con qualcosina su cui meditare.
Trivia: nella biblioteca di Kana compare "Legend of Nishijima Katsuhiko", in ben tre volumi: Nishijima è il regista. Da un'inquadratura all'altra i libri cambiano (es. la "Legend" si riduce a due volumi ^_^;; )
Nessun commento:
Posta un commento