"Right Places" (その時、ぼくの居るべき場所; sonotoki, boku no irubeki basho; Dove dovevo essere in quel momento) corto minimalista/esistenzialista fantastico/sovrannaturale
Mateusz Urbanowicz è un illustratore, tra gli altri ha lavorato a Your Name (君の名は。, Kimi no Na wa.), film di Makoto Shinkai che avrete certamente visto; se no, correte a comprarvi il disco ottico.
Il corto mi pare sia interamente animato al computer, con fondali stupendi (beh, il tizio è specializzato in quello), mecha impeccabili, "animali" ben fatti e "umani" che come al solito non si riesce a rendere incredibilmente credibili ^_^;;;
Sono solo 5 minuti, ma sembrano molti di più, grazie al ritmo della narrazione e forse alla ricchezza dei dettagli.
Ricordate: Un posto per ogni cosa e Ogni cosa al suo posto.
Quindi da qualche parte c'è un posto per ognuno di noi; il trucco sta nel continuare a cercarlo. ;)
Sul sito è disponibile il filmato nella sua interezza.
Inoltre, sul tubo:
https://www.youtube.com/watch?v=Ik-49KwSL-8
Trivia.
Il protagonista utilizza un Apple eMac (sta per education Mac), versione migliorata del più famoso e colorato iMac, prodotto per il settore educativo (ma poi esteso al resto del mercato come alternativa ai più costosi primi iMac LCD) tra il 2002 e il 2006, quindi una decina di anni prima della realizzazione del corto :)
Collegate, un paio di casse amplificate "CREVTIVE" :D (serie GigaWorks T20? Ni... differenza macroscopica: mancano le prese jack per cuffie e microfono)
Radiosveglia SODY EZ-11 ;)
L'ora della sveglia si imposta ruotando le due manopole in basso a sinistra
Nessun commento:
Posta un commento