lunedì 3 agosto 2020

Busō shōjo Machiavellism (武装少女マキャヴェリズム)

https://it.wikipedia.org/wiki/Armed_Girl%27s_Machiavellism

Busō shōjo Machiavellism (武装少女マキャヴェリズム) - Machiavellismo di una ragazza armata - harem, azione

Leggere "machiavellismo" nel titolo può far pensare a chissà quale profondità di trama e alti concetti  incorporati o implementati... Niente di tutto questo :D
Il tutto si riduce alla Coesistenza "forzatamente pacifica", imposta con l'uso correttivo della forza benevolente.
In realtà il termine usato è Kyōsei (共生), che google mi traduce come "Simbiosi", ma un vago ricordo me lo interpreta come "Lavorare insieme", quindi più sulla "Sinergia". Comunque.

Appena introdotto il concetto, finisce immediatamente sullo sfondo, fuori vista, per lasciare campo libero ai combattimenti tra il protagonista ribelle armato di colpo speciale a mani nude e le Cinque Spade Supreme, ossia la forza benevolente di cui sopra; benevolente ma comicamente borderline, che finiscono per invaghirsi del maschio alfa man mano che vengono da lui (più o meno) sconfitte. Harem time :D

Aggiungiamo il boss finale, l'unica persona ad essere riuscita a mantenere la libera indipendenza grazie alla propria forza ed abbiamo chiuso. Già, non c'è altro. :)

Lasciata perdere ogni speranza, non resta che godersi cotanta superficia... leggerezza con la consapevolezza di avere davanti uno spettacolo d'intrattenimento e poco più.
Con tali premesse è godibile, specie nell'ultimo arco, contro il boss finale. Altrimenti serve l'antiacido ;)

Un classico tredicesimo episodio/OVA ai bagni termali, giusto per gradire :D

Nessun commento:

Posta un commento