https://en.wikipedia.org/wiki/YU-NO:_A_Girl_Who_Chants_Love_at_the_Bound_of_this_World
Kono Yo no Hate de Koi wo Utau Shoujo YU-NO (この世の果てで恋を唄う少女YU-NO) - Una ragazza che canta l'amore ai confini del mondo YU-NO - fantasciemenza
Piuttosto deludente, se preso così com'è, di facciata. Questo perché è derivato da una visual novel del 1996 (con remake più recente). Questa tara - o vincolo, se vogliamo - è quello che ha determinato le mancanze che mi hanno infastidito.
L'ho trovato stolido, inconcludente, perfino incoerente. Il protagonista si ritrova tra le mani 'sta tecnomaggia e la usa a cavolo e soprattutto non la usa in modo meditato. Aggiungiamoci pure le (mancate) gag con le allusioni erotiche... Meh.
È stato un percorso frustrante e a tratti fastidioso.
Tecnicamente è discreto, non è annacquato dato che avviene parecchio durante gli episodi, eppure ciononostante riesce a sembrare vacuo e privo di finalità.
Wikipedia mi dice che ci sono anche quattro OVA precedenti, realizzati da Pink Pineapple, ossia pr0n... ^_^; Sarei quasi tentato di guardarli, giusto per vedere se si può fare di peggio :D ;)
Diamine, non so neanche se mi guardo l'OVA che segue la serie TV... che per un completista come me è tutto dire ^_^;;;
Oh, vedo ora che la prima versione del gioco è eroge :D
Altrove leggo «Imadio, [...] The company was very short lived, however members of the team eventually left the company to go to Elf, where they created the immensely popular YU-NO.»
Quindi pare che il gioco abbia avuto un grande successo...
Trivia.
Per manipolare i ricordi, usano uno sparaflasciatore (vale sia per cancellarli che per ripristinarli) :D
Nessun commento:
Posta un commento