sabato 4 giugno 2022

D4 Princess (D4プリンセス)

 https://en.wikipedia.org/wiki/D4_Princess


D4 Princess (D4プリンセス) - fantastico, commedia, dramma, crescita personale


Anime apparentemente sciocco, presenta una certa inaspettata profondità, incentrata sull'impegnarsi prima, per non rimpiangere poi di non essere stati pronti quando sarebbe servito.

Comunque, non siamo di fronte a un'opera significativa, gli episodi saranno ventiquattro ma durano meno di otto minuti (escludendo le sigle), per cui non c'era comunque molto spazio ^_^;;

A proposito di sigle, quello che a suo tempo inizialmente mi ha attirato è l'aver incrociato le sigle in giro.
La sigla iniziale lascia intendere qualcosa sul genere scontro, azione e potenza, ma purtroppo di ciò c'è ben poco.
Quella finale è una delle mie preferite, sia musicalmente ma soprattutto dal punto di vista grafico (btw, molto spesso le sigle sono graficamente molto notevoli :) ), in particolare per il gioco prospettico 2D/3D, per non dire che ad un certo punto giocano pure sui layer fuori sync. Molto divertente :) 

https://www.youtube.com/watch?v=nmI_xcF-C-E

'sta cosa dei layer mi ricorda il KiSS (Kisakae Set System), un software che era (è?) la versione digitale di un gioco su carta dove ritagliavi il personaggio e abiti e accessori e li sovrapponevi per "vestirlo"... Paper dolls, mi suggerisce la rete. Era tale e quale: caricavi il pacchetto e col mouse trascinavi vestiti e accessori.

https://it.wikipedia.org/wiki/Kisekae_Set_System

https://en.wikipedia.org/wiki/Kisekae_Set_System

https://en.wikipedia.org/wiki/Paper_doll

Nessun commento:

Posta un commento