https://en.wikipedia.org/wiki/Windy_Tales
Fūjin Monogatari (風人物語) - Windy Tales - Racconti del vento - sovrannaturale
Serie che apprezzo molto, per il modo pacato della narrazione e poi per il tratto distintivo, quello grafico, con disegni che rasentano lo schizzo preparatorio :)
Altra cosa apprezzabile è il modo in cui riallacciano elementi di cultura classica, tra poemi e racconti folkloristici; fa venir voglia di approfondire :)
Avessero preso una direzione diversa, si poteva espandere e approfondire l'aspetto del villaggio e del lavoro svolto su tutto il territorio nazionale, con tutte le implicazioni meteo, introducendo peculiarità e specialismi e quant'altro. Ma siamo nell'ambito del what-if, e a me va bene così com'è :D
Le storie hanno un che di tranquillo e soffuso, come le onnipresenti nuvole nel cielo. Anche i momenti di maggior tensione sono distaccati, visti "da fuori". Sottotrama la crescita delle protagoniste, che si affacciano sull'adolescenza e s'interrogano sul futuro.
Trivia
Apple ovunque:
Nao in camera tiene un lampadone
A scuola una qualche macchina carrozzata per DTP ed elaborazione d'immagine. Non riconosco quel modello di tower, somiglia a qualcosa che ho già visto, ma la memoria non mi viene in aiuto :D
Ma non ricordo qualcosa del genere col marchio della mela...
Nessun commento:
Posta un commento