lunedì 15 giugno 2020

Salaryman Kintaro (サラリーマン金太郎)

https://en.wikipedia.org/wiki/Salaryman_Kintar%C5%8D

Salaryman Kintaro (サラリーマン金太郎) - Kintaro, impiegato - vita quotidiana, lavoro, politica

Ex capo di una banda di motociclisti cerca di integrarsi con un lavoro normale, ma incontra ogni sorta di problemi che però risolve col suo carattere fuori delle righe e grazie al suo vissuto precedente... Dove l'ho già sentita, questa? (spoiler: GTO :D )
Ok, le basi potranno essere le stesse, ma qui siamo su un pianeta molto più "realistico", specie dal punto di vista sociopoliticorelazionale. Poi, se proprio vogliamo sottolineare che su base quasi quotidiana incontra e s'amica personaggi potenti di ogni genere e che ogni donna e ragazza con cui ha a che fare è bellissima e invariabilmente s'innamora di lui, beh, a chi non capita? :D

Il messaggio ultimo è che nessuno è un'isola e per risolvere certi problemi serve l'aiuto degli altri, eccetera.

Disegni decisamente da manga e animazione più suggerita che altro (i veicoli fatti muovere con zoom&pan sono raccapriccianti :D ), ma dato che si basa più su tensione e dramma che sull'azione, la cosa non si fa pesare.

Una cosa discretamente interessante, oppure noiosa; dipende se trovate interessante o noioso l'approccio aziendale/politico, con il sotteso delle decisioni basate sui principi piuttosto che sulla real-politik e svariate sfumature simili su sfaccettature di realtà quotidiana.

Leggo da wikipedia che ci sono pure dei live, un film e una serie televisiva. Potrei essere interessato al film, ma la serie di 44 episodi non mi sembra il caso. :D

Nessun commento:

Posta un commento