https://en.wikipedia.org/wiki/The_8th_Son%3F_Are_You_Kidding_Me%3F
Hachinan tte, Sore wa Nai Deshō! (八男って、 それはないでしょう!) - Ottavo figlio... non può essere! - isekai, fantasy
Il difetto più grande è che il protagonista non fa alcun uso della conoscenza derivante dalla vita pregressa, a parte il cercare di ricreare i sapori dei cibi a cui era abituato. :D
L'argomento non viene proprio trattato, quindi non sappiamo se la cosa sia inattuabile per mancanza di conoscenze di base o cos'altro; pare proprio che non ci provi nemmeno.
Interessante l'ambientazione feudale, abbastanza realistica, con i figli cadetti, i matrimoni di convenienza patrimoniale e titolaria, eccetera. Poi gli intrighi di palazzo, con alleanze sottobanco, accordi do-ut-des, tradimenti e assassinii. Ok, è tutto abbastanza lineare, ma per me che sono una persona semplice, va più che bene. ;)
Meno soddisfacente è la progressione sociale del protagonista, troppo facile e veloce. Ma ecco che s'insinua lo scenario realistico: in realtà è aiutato e indirizzato più o meno da dietro le quinte :)
Nel finale, la vicenda è risolta, il futuro tracciato. Ma rimane aperto, quindi è aperta la possibilità di un seguito. Speriamo :)
Nessun commento:
Posta un commento