https://en.wikipedia.org/wiki/Princess_Connect!_Re:Dive
Princess Connect! Re:Dive (プリンセスコネクト!Re:Dive) - isekai, fantasy
Non credo sia un isekai in senso stretto, ma ci sono alcuni elementi fondamentali in comune, e comunque mi ricorda Re:Zero, quindi ex-cathedra lo è :D
Carino e ben fatto, nonostante la sua derivazione da un videogame, la sua origine gli conferisce il solito difetto (se così possiamo dire) di essere pienamente comprensibile solo conoscendo il contesto. Ma anche a chi come me non lo conosce, risulta decentemente fruibile.
Il confronto con Re:Zero ovviamente non regge più di tanto, si somigliano solo a grandi linee, quindi non vale.
Ha vari elementi caratteristici interessanti, primo fra tutti il protagonista che tale non è, con i suoi problemi di memoria e di comunicazione; poi l'incredibile devozione di Kokkoro e le sue espressioni di facefault (tipo 0x0)
Infine una pletora di personaggi femminili (anche NP, forse non tali nel gioco?) che sono delle gran gno... che sono di aspetto assai gradevole per un pubblico maschile :D
Essendo un estratto dal più vasto panorama del videogioco, il pregresso viene solo accennato e il finale è solo episodico, cosa che lascia aperta la porta ad altre stagioni. Speriamo :)
Nessun commento:
Posta un commento