https://it.wikipedia.org/wiki/Idol_Memories
Idol Memories (アイドルメモリーズ) - Ricordi di Idol - musicale
Coproduzione della cinese Happy Elements.
Ero incerto se riportare Aidoru invece di Idol, per omaggiare William Gibson :D
Tecnicamente, come riporta en.wikipedia, si tratta di un "anime ibrido", in quanto lo show è in due parti, la prima con l'anime vero e proprio (anche qui, ibrido con tecnica classica e modellazione CG), la seconda con un talk show (lo chiamano homeroom (ホーム ルム), una sorta di riunione di classe) delle doppiatrici delle sei protagoniste, vestite come loro, dove chiacchierano e fanno cose e non so perché insegnano il cinese in un paio di lesson (レッスン) a puntata :D Non ho idea se siano anche delle vere e proprie Idol.
Per lo più è incomprensibile e deludente, ma forse c'entra la mia mancanza di interesse :D
Non si capisce come funzioni, la direttrice dà degli obiettivi ma non li spiega perché tanto non li capirebbero, poi succedono cose che ci catapultano nell'universo delle maghette... Aggiungo solo che ho sbadigliato il più del tempo e - nonostante una durata effettiva di una decina di minuti a episodio - ho più volte interrotto la visione per fare altro (magari dormire, intorpidito dalla noia :D )
Scherzo, ma neanche tanto.
Si salvano giusto un paio di momenti, il primo quando spiegano la fallacia del Confirmation Bias legato alla frequentazione dei social, il secondo giusto alla fine, nonostante il cliché dell'underdog win, dove riescono ad eccitare un po' di attenzionamento ;)
https://it.wikipedia.org/wiki/Bias_di_conferma
https://en.wikipedia.org/wiki/Confirmation_bias#See_also
Non imperdibile :D
P.S.: da qualche parte stanno mandando Ensemble Stars! (あんさんぶるスターズ!), sempre della Happy Elements ma con idol maschili... dopo questa però non so se... :D
Nessun commento:
Posta un commento