https://it.wikipedia.org/wiki/GJ-bu
GJ-bu (GJ部) - Club BF - commedia, psicologico
Serie della Doga Kobo.
Il titolo è un gioco di parole, in quanto viene pronunciato come Gujjobu (グッジョぶ), omofono alla translitterazione di Good Job (グッド・ジョブ - Guddo Jobu).
In realtà non so se abbia un significato; magari viene rivelato nei romanzi da cui è tratta la serie, oppure è la tipica contrazione.
Se avete apprezzato titoli come Lucky☆Star (らき☆すた) e Boku wa Tomodachi ga Sukunai (僕は友達が少ない), questo è una via di mezzo e sapete cosa vi aspetta :D
Di particolare ha un sottile gioco psicologico tra i personaggi, in particolare nei confronti del non-protagonista Kyolo.
Ci sono momenti veramente divertenti, come l'eye-catch tra un sogno e l'altro di Mao; quella che preferisco è la catena di spazzolate di capelli, genio assoluto :)
Ultima chicca, dopo ogni sigla finale ci sono pezzetti di vicenda che si concatenano e l'ultimo si collega all'inizio dell'episodio finale. :)
Questa serie è quello che si definisce una gemma nascosta. :)
Segue OVA che in realtà sono due episodi aggiuntivi che poco aggiungono e, anzi, si distaccano dallo spirito sottile della serie, cedendo al lato più casinaro con una punta melensa nel secondo. Unica cosa notevole è (il messaggio de) la sigla finale.
Nessun commento:
Posta un commento