https://en.wikipedia.org/wiki/Devil_Hunter_Yohko
https://it.wikipedia.org/wiki/Yoko_cacciatrice_di_demoni
Mamono Hunter Yohko (魔物ハンター妖子), Yoko Cacciatrice di Demoni (titolo con cui è arrivata in Italia), serie di 6 OVA di genere horror-commedia-azione.
Già vista ai tempi in cui era uscita, dovrei avere ancora qualcosa tra le vhs che ammuffiscono da qualche parte ^_^;;; Riguardata dopo anni, direi che ancora regge, specie grazie alle musiche.
Al riguardo, il quarto volume, Devil Hunter Yohko 4-Ever (con un gioco di parole sul n.4), è "solo" una collezione di videoclip con le sigle e altre nuove; ogni brano è "videoclippato" diversamente, troviamo compilation di scene, animazioni ad hoc, video con la cantante e così via.
Presenta una certa discontinuità tra volume e volume: nel primo episodio ci sono scene piuttosto erotiche anche se in chiave di manipolazione da parte dei demoni, mentre nei rimanenti troviamo al più qualche fan service di nudo neanche insistito.
L'altro episodio che si distingue è il sesto e ultimo, che ha toni e ritmi piuttosto diversi (colpa del regista? vai a sape); sfortunatamente è anche quello che mi ha preso di meno. Alla fine c'è una mezza promessa tra le protagoniste, cosa che lascia intendere un possibile seguito, ma la storia ci dice che non ci fu :D
All'inizio del secondo episodio troviamo alcune chicche: sulla mensola Yohko tiene alcuni manga tra cui "Ranchi 1/3", un volume titolato "Codzilla" (con la C) e un paio di VHS che ci ricordano l'epoca (son passati quattro lustri e guardate quanto è cambiato tutto).
Sparse sul pavimento ci sono varie console per videogiochi, tra cui riconosco l'Atari Lynx e il Sega Game Gear; collegate al televisore (CRT!!) il Super Nintendo (SNES), una NEC PC Engine Duo (credo, il colore è chiaro invece che scuro), un Sega Mega Drive (incerto, pochi dettagli e le proporzioni non mi convincono).
Brava ragazza :)
Wikipedia ci conferma che sono stati rilasciati dei videogiochi per Mega Drive e PC Engine. Se ci lasciamo andare, possiamo immaginare Yohko che gioca ai videogiochi con protagonista lei stessa ^_^;;;
Casomai vi venisse voglia di giocare a quello per Mega Drive (non ho cercato gli altri), in rete trovate le ROM e in negozio (magari anche non online) il SEGA Mega Drive Ultimate Portable Game Player (un nome più lungo, no, eh?), dove si possono caricare giochi aggiuntivi tramite SD card (occhio che nuovo costava 80 euro, vedo parecchi tentativi di lucrare...). Al limite ci sono sempre gli emulatori :D
Nessun commento:
Posta un commento