mercoledì 20 aprile 2022

Tōkyō Majin Gakuen: Kenpuchō Tō (東京魔人學園剣風帖龖)

 https://en.wikipedia.org/wiki/Tokyo_Majin


Tōkyō Majin Gakuen: Kenpuchō Tō (東京魔人學園剣風帖龖) - Liceo Demoniaco di Tokyo: Libro della Spada del Vento - Il Volo del Drago - sovrannaturale, drammatico 


Ben realizzato e tutto, ma... è così triste e deprimente... :D

Nella prima stagione, il personaggio più incomprensibile è quello di Aoi, a meno che non abbia una pulsione autodistruttiva che la guida ;) Che cavolo, a ogni cenno di pericolo si getta in avanti, solo per limitarsi ad alzare le braccia in un futile gesto di difesa, e così gli altri devono prendersi le mazzate al posto suo, per salvarle il cubo :D Darwin si rivolterebbe nella tomba :D
L'ultimo episodio della prima stagione ha un che di raffazzonato, come se fosse un'aggiunta per far da ponte con la seconda.

La seconda stagione parte meglio, ben strutturata, ma dopo un po' torna a sbrodolarsi nell'autocommiserazione.
Nell'ultima parte si riprende ma poi irritualmente ci rifilano come extra un undicesimo episodio riepilogativo e un po' meno irritualmente un dodicesimo di flashback... lasciando in sospeso il finale.

Tra le due, la seconda è quella che si salva meglio. ^_^;
Diciamo che potrebbe essere apprezzata da chi conosce dettagli e sfumature del retroscena religioso sottostante, per me è un po' come guardare un lago artificiale da cui emergono i tetti delle case sommerse. ;)
Sarà la seconda volta che lo guardo e non me n'era rimasto nulla... e mi sa che anche stavolta non andrà meglio :D

Da wikipedia apprendo che "è tratto liberamente da" una serie di videogiochi, il che spiega parecchio. :D

Nessun commento:

Posta un commento