https://it.wikipedia.org/wiki/N%C5%8Drin
Nōrin (のうりん) - Agricoltura e Silvicoltura - commedia, edutainment
Carina e divertente serie, praticamente un incentivo alla carriera di coltivatore diretto e alla ripresa della natalità. :D
Stanchi di essere una rotellina nell'ingranaggio di una grande azienda, tra pendolarismo, monotonia, straordinari obbligatori eccetera? La vita di campagna, con aria e acqua pure e cibo sano a km zero, forse fa per voi. ;)
Il ritorno alla terra cura pure il mal di vivere :D
C'è pure l'ammonimento: nel caso, non fatelo con improvvisazione o ci rimetterete anche le penne, come per i genitori del protagonista. Così come l'idealismo, che va bene come spinta propulsiva per la ricerca, ma poi si deve fare i conti con la realtà di una gestione industriale.
E così via, a comporre un quadro roseo ma realistico, sullo sfondo della scuola per l'agricoltura e le vicende dei giovani protagonisti a cui viene affidato il futuro, nonostante i vecchi demoralizzati e pessimisti. :D
Nel complesso mi è piaciuto, disegni e animazione quasi sempre più che buoni (fanno eccezione alcuni sfondi, tipo il campo di pomodori dello zio); di particolare nota i paesaggi urbani e i mezzi ferroviari, molto realistici.
Trivia: disseminate qua e là, troviamo varie citazioni: una sigla di Lamu, cameri...valieri dello zodiaco, Nausicaa, Mononoke Hime, un qualche gundam, sailor moon, ken il guerriero e facilmente altre che non ho colto ;)
Nessun commento:
Posta un commento