domenica 29 luglio 2018

Nil Admirari no Tenbin: Teito Genwaku Kitan (ニル・アドミラリの天秤 帝都幻惑綺譚)

https://en.wikipedia.org/wiki/Nil_Admirari_no_Tenbin:_Teito_Genwaku_Kitan

Nil Admirari no Tenbin: Teito Genwaku Kitan (ニル・アドミラリの天秤 帝都幻惑綺譚) - La bilancia dell'Ammiraglio Nil: La misteriosa storia della Capitale imperiale - reverse harem, sovrannaturale, storico

Adattamento della visual novel omonima, dal che si capisce il perché della progressione e delle scene d'azione più chiacchierate che altro :D

Non trovo una spiegazione sulla parte del titolo "Nil Admiral", posso solo dedurne che sia il perno del franchise di una serie di opere.
Nil significa nulla, zero, contrazione del nihil latino. Admiral lo posso solo associare all'animaletto Perry, il cui nome richiama ovviamente quello dell'Ammiraglio Perry, che con le sue navi nere costrinse il Giappone ad aprire porti e commerci al resto del mondo. Mah.

Uno dei punti di forza è la cura della ricostruzione ambientale del periodo, Taisho 25, ossia 1937. Strade, edifici, mezzi, arredi, abiti, eccetera. Pure le usanze, tipo quella in cui ricade Tsugumi alla prima ronda, di camminare a una certa distanza dietro i compagni, a meno che non siano famigliari.

Nel complesso un buon lavoro, intreccio di un'avventura che non sfigurerebbe tra quelle di Conan Doyle e vari drammi personali dei protagonisti, presumo messi lì, con quell'intensità, per allettare il target di riferimento.

Finale aperto. Considerato che esiste un secondo capitolo della visual novel, non è impossibile avere anche una seconda stagione.

Nessun commento:

Posta un commento