domenica 26 marzo 2023

Rōgo ni sonaete isekai de 8-man-mai no kinka o tamemasu (老後に備えて異世界で8万枚の金貨を貯めます)

 https://it.wikipedia.org/wiki/Saving_80,000_Gold_in_Another_World_for_My_Retirement


Rōgo ni sonaete isekai de 8-man-mai no kinka o tamemasu (老後に備えて異世界で8万枚の金貨を貯めます) - Mettere da parte 80.000 monete d'oro in un altro mondo in preparazione alla vecchiaia - isekai, commedia, fantasy


Stessa autrice di Watashi, Nouryoku wa Heikinchi de tte Itta yo ne!, FUNA, che sta realizzato un'altra serie, Potion-danomi de Ikinobimasu! (ポーション頼みで生き延びます!) (Sopravviverò usando le pozioni!), il cui anime è annunciato per quest'anno (2023). Non male, come tenuta di successi :)

Riguardo questo anime, la più grande pecca (se non l'unica) è che richiede massicce quantità di sospensione dell'incredulità. Non tanto riguardo il saltare da un mondo all'altro, quanto le strategie assurde (scelta delle merci e della clientela) della protagonista, la nonchalance con cui vengono accolte lei e le sue mercanzie (e i materiali di cui sono fatti) e altre ed eventuali correlate :D

Se (grosso se) si riesce a superare questo scoglio, ci si può divertire con le avventure della protagonista.

Protagonista che presenta un carattere molto peculiare, un lato del quale - il suo partire per la tangente parlando di questioni tecniche come la gestione del territorio - apprezzo particolarmente; peccato che la cosa non venga approfondita, anche se l'interesse del signore feudale, Bozes, lascia intuire sviluppi in sottofondo. 

Questa cosa del carattere pare essere un tratto comune delle protagoniste di FUNA e, immagino, la chiave del suo successo.

Trivia.

Solite due lune.


O sono tre? No, perché nel primo  episodio queste due appaiono in lontananza, ma poco dopo la nostra Mitsuha si stupisce di fronte alla grandezza di questa:


Non mi sembra vengano mai inquadrate tutte insieme, quindi...

Nessun commento:

Posta un commento