mercoledì 29 marzo 2023

Eiyū-ō, bu o kiwameru tame tensei-su: Soshite, sekai saikyō no minarai kishi (英雄王、武を極めるため転生す ~そして、世界最強の見習い騎士♀~)

 https://it.wikipedia.org/wiki/Reborn_to_Master_the_Blade:_From_Hero-King_to_Extraordinary_Squire


Eiyū-ō, bu o kiwameru tame tensei-su: Soshite, sekai saikyō no minarai kishi (英雄王、武を極めるため転生す ~そして、世界最強の見習い騎士♀~) - Il re eroe si reincarna per padroneggiare le arti marziali ~ al che si ritrova il cavaliere ♀ apprendista più forte del mondo ~ - fantasy, commedia, azione


Cavolo di titoli autoesplicativi... Perché li fanno così, vi chiederete? Perché viviamo in un'epoca di immediatezza, dove tutto si decide in pochi secondi e un semplice titolo può fare la differenza tra farsi leggere e farsi ignorare. Per cui diventa necessario ficcarci tutto.

Ok, torniamo all'anime. È uno strano miscuglio di roba di qualità ottima e altra di parecchi gradini sotto, evidenza di una classica esternalizzazione :D La discontinuità, però, mi pare riguardare pure la narrazione... Ma non ha molta importanza. ;)

Il punto maggiormente distintivo è il consistente distacco della protagonista, dovuto alla precedente esistenza come re-eroe. Si astrae sopraelevandosi a guardare con occhio distaccato alle vicende altrui: affari loro, decisioni loro. A lei interessa solo il perseguire il suo obiettivo: la ricerca della forza.

Mi rimane un dubbio, riguardo la reincarnazione. Al momento della promessa si parla di "molto tempo" in là; è dovuto a tale lasso di tempo la grande differenza tecnico-magica? Oppure si tratta di un mondo completamente diverso? Propenderei per la prima.

Nessun commento:

Posta un commento