https://en.wikipedia.org/wiki/The_Greatest_Demon_Lord_Is_Reborn_as_a_Typical_Nobody
Shijō Saikyō no Dai Maō, Murabito A ni Tensei Suru (史上最強の大魔王、村人Aに転生する) - Il più grande Signore dei Demoni di sempre si è reincarnato nel Paesano A - fantasy
La premessa è interessante: "Sono troppo potente. mi annoio a morte e voglio ripartire da zero: mo' mi reincarno nel Paesano A e mi godo la vita semplice". "Paesano A" si riferisce al classico NPC dei giochi di ruolo, che sta sullo sfondo senza partecipare.
Peccato che fin da subito si ritrova con i superpoteri, altro che NPC. Evabbè, magari la trama vira da "l'MC deve trovare soluzioni creative a problemi più grandi di lui" a "l'MC prende una strada totalmente diversa da prima, con confronti", un po' alla Maou-sama, Retry!, che ho apprezzato... Ma no, niente di tutto questo.
Potrei continuare, ma in soldoni il risultato è "c'era il potenziale ma non c'è stato lo sviluppo".
L'altro punto potenzialmente interessante è la vicenda finale, ma anche qui "idee poche e ben confuse". Hanno cercato di costruirci qualcosa, ma ne è uscita una cosa sbilenca e instabile.
Peccato.
Non che sia da buttare, ma manca veramente poco dal risultare noiosa. Tuttavia, con quel poco riesce a salvarsi; ma diciamo che non rientra nella mia topten ;)
Tuttavia...
Tuttavia c'è una scena, nell'ultimo episodio, degna di essere ricordata: quando Lydia fa quella domanda alle ragazzine e loro rispondono come fanno, lei dice "Allora il nostro sacrificio non è stato vano". Molto toccante.
Trivia
Ritroviamo le due lune, una rossa e l'altra blu; e c'è pure una stellina viola... :D
Nessun commento:
Posta un commento