https://en.wikipedia.org/wiki/The_King%27s_Avatar_(2017_web_series)
Quánzhí Gāoshǒu (全职高手) (King's Avatar) - Maestro a tempo pieno - gaming onine, azione
Sul titolo: Google translate me lo traduce in "Maestro a tempo pieno", mentre wikipedia dice che letteralmente significa "Maestro di tutte le classi". Magari la verità sta nel mezzo :D Il protagonista si dedica totalmente al gioco (anzi, esport, come tiene a precisare in un episodio), e inoltre man mano si rivela essere un esperto in tutte le classi di personaggi del gioco.
Wikipedia cinese riporta pure un titolo in katakana, マスターオブスキル, ossia Master of Skill(s), "Maestro di (tutte le) Abilità".
Chissà da dove salta fuori King's Avatar, dato che non c'è traccia di Regni... ^_^;;
Come detto e ripetuto, non sono un gran fan della roba cinese; ai vari quasi-motivi aggiungo pure il fatto che ci vedo trasparire una certa arroganza, da "popolo eletto" o predestinato... Mia impressione, puramente a pelle :D
Tuttavia qualcosa si salva, neanche del tutto, come in questo caso. La storia del protagonista e l'ambientazione nell'ambito degli esport competitivi a squadre rendono questo titolo interessante.
La realizzazione è buona a parte la CG troppo patinata (che va bene per le parti del gioco, ma per la parte di vita reale tanti saluti al realismo) e la storia forse troppo lineare, senza digressioni né particolari difficoltà lungo il cammino verso la Glory ;)
(brw, ogni volta che leggevo Glory, mi tornava in mente un qualche AMV con "For the Glory" ^_^;; )
La prima stagione è una grande introduzione (ma non solo), col protagonista che riparte da zero costruendosi un personaggio su misura dei suoi ideali, ideali che lo avevano fatto dimettere (leggi estromettere) dal professionismo. Nel mentre incontra novellini talentuosi con cui forma la classica squadra di underdog e dispensa consigli a giocatori in difficoltà (incrodati, per usare un termine alpinistico ;) ). Si conclude con la promessa di una nuova squadra con cui tornare al professionismo.
Seguono tre OVA con un torneo, l'All Star, dove il Nostro Eroe parte da spettatore per finire più o meno fortuitamente a dare spettacolo anonimamente, non mancando di far intuire a tutti che se pure se n'è andato è ancora lì.
Nella seconda stagione vediamo la nascita della nuova gilda/squadra, con nuovi personaggi e livellamento che incontra ostacoli da parte dei giocatori professionisti che cercano di stroncarli sul nascere o che so io, le giustificazioni addotte sembrano riguardare più il dominio del decimo server... Qualche dettaglio in più sarebbe stato gradito per noi estranei al mondo del gaming online :D
Si conclude con l'inizio dei preparativi per il torneo di qualificazione per entrare nel Campionato.
Se ne deduce che almeno l'idea di una terza (torneo) e magari pure quarta (campionato) stagione, almeno c'è :) O almeno qualche OVA e/o film. Purtroppo non trovo notizie in merito...
C'è pure un film, un prequel, che mostra le origini della squadra che il protagonista ha portato ai massimi livelli prima di esserne dimissionato, e il passato suo e di un paio di altri personaggi.
Trivia.
Durante il film viene citato l'autore, Farfalla Blu (蝴蝶藍, húdié lán), il quale lascia pure un messaggio in coda: "Vi auguro buona fortuna. / L'avervi incontrati / è il tesoro della mia vita."
Una cosa divertente ma che potrebbe risultare fastidiosa è il fatto che lo show "contiene prodotti commerciali a scopo pubblicitario" (non ho notato disclaimer :D ), messi in mano ai personaggi, sparsi sui tavoli e - ovviamente - sui cartelloni pubblicitari. Alcune volte la cosa è staccata, altre forzata, ma talvolta sembra quasi naturale, non fosse per il risalto che ci mettono :D
I cinesi le chiamano "collaborazioni" invece di "sponsorizzazioni" ;)
-----
P.S.: ero tentato di guardarmi il live action, ma sono 40 episodi... Magari un'altra volta. :D
P.P.S.: leggo da(lla traduzione di) wikipedia cinese che esiste pure uno spettacolo teatrale... ^_^;;
Nessun commento:
Posta un commento