https://en.wikipedia.org/wiki/Burn_the_Witch_(manga)
Burn the Witch (BURN ☩HE WITCH) - fantasy
Una sorta di spin-off di Bleach, comunque molto slegata, anzi quasi forzata :D
Di fatto, l'unica cosa che li lega è (spoiler) il fatto che questa è ambientata nella Sezione Occidentale della Soul Society (/spoiler), ovvero che hanno lo stesso autore, Tite Kubo.
Promo ufficiale: https://www.youtube.com/watch?v=OQ8uK50i0Is
Addendum: come non detto, ho appena visto che è il "Progetto N.1" del "Progetto per il XX anniversario di Bleach".
Promo ufficiale: https://www.youtube.com/watch?v=9LTfq7wR5i8
Tecnicamente molto ben realizzato, spettacolare.
Abbastanza coinvolgente, anche se personalmente mi è mancato lo scatto al livello superiore che invece mi aspettavo: la soluzione che hanno scelto l'ho trovata anticlimatica :D
L'unico motivo che mi viene in mente è che c'è in ballo un seguito e riservano il meglio per quello. Insomma, questo sarebbe solo un trailer, nel vero senso del termine ;)
Come nota davvero distintiva abbiamo il chara design, più "realistico" e (ovviamente) "occidentale"; una mia impressione, probabilmente errata, dice che ci sono parecchi prestiti, ad es. dallo Studio Ghibli e da Lupin III (una delle molte vesti grafiche), ma pure da Harry Potter, nella parte devolutiva della Londra Nascosta.
Insomma, se non ci sarà un seguito, lascerà inespresse molte cose, che potrebbe andar bene se diventasse un progetto aperto e libero. Ma sto sragionando :D
Nessun commento:
Posta un commento