https://en.wikipedia.org/wiki/Remake_Our_Life!
Bokutachi no Remake (ぼくたちのリメイク) - Il nostro Remake - fantastico, edutainment, drammatico
Davvero ben fatto, oserei dire bello. :)
Ben costruito, drammatico senza scadere nel tragico. La parte più interessante è ovviamente il "senno di poi" coniugato coll'altrettanto classico "se potessi tornare indietro". :)
Il tema delle azioni che producono risultati inattesi fa parte integrante del DNA culturale, non per nulla abbiamo il detto "la strada per l'inferno è lastricata di buone intenzioni" :D
Indagato più volte in letteratura anche quello analogo sui tentativi di porre rimedio rivivendo cuspidi nel flusso degli eventi (tipicamente sull'immutabilità o meno del destino).
Insomma, da questo lato nulla di nuovo ^_^;
L'altro aspetto prevalente riguarda l'ambito (industria?) dell'arte e dello spettacolo, dove "uno su mille ce la fa" (in realtà uno su cento, stando alle cifre snocciolate all'orientamento), combinato con il bivio tra aspirazione artistica e deprimente autolimitazione ai vincoli del realismo, e con quello tra autostima e Sindrome dell'Impostore altrettanto deprimente.
Ultimo ma non ultimo, il dilemma tra egoistica ricerca della propria felicità e altruistico desiderio del bene altrui.
Insomma, ce n'è di che divertirsi a scavare :D
Grande momento quello in cui Nanako canta al festival scolastico, per via della canzone; dovrei definirlo fanservice? Chissene, è stato emozionante ;)
Nessun commento:
Posta un commento