domenica 24 maggio 2020

Try Knights (トライナイツ)

https://en.wikipedia.org/wiki/Try_Knights

Try Knights (トライナイツ) - Cavalieri della Meta - sport, rugby

Tra il finire degli anni '70 e l'inizio degli anni '80 del secolo scorso gli anime approdarono sulla tivu italica cambiando le regole del gioco per sempre.
In quel periodo partì una campagna sociopolitica di denigrazione, di cui faceva parte una fake news: "i cartoni giapponesi sono fatti col computer" e quindi erano senz'anima e deleteri per i piccoli spettatori.

Ecco, la prima impressione di quest'anime è di essere fatto col computer. E pure in economia :D
È tutto alquanto senza profondità, piatto, dalla trama alle scene d'azione, al disegno e animazione.
Non è proprio noioso, non è avvincente, ma riesce comunque a traghettare lo spettatore da un punto all'altro, lasciandogli l'onere di riempire i tratti vuoti intermedi :D
E poi serve per capire quanto sia buona la qualità delle altre serie ^_^;;;

Ha anche dei punti buoni: il valore della squadra, dell'affiatamento e della fiducia; la forza di volontà che riesce a superare i propri limiti per perseguire il proprio sogno; lo stacchetto in coda ad ogni episodio, con un professionista che spiega elementi basilari dello sport.

In quegli stacchetti viene ripetuto lo slogan "questo è l'anno del rugby". Il motivo è che nel 2019 in Giappone si è tenuto il Torneo della Coppa del Mondo di rugby 2019 (2019 ラグビーワールドカップ).
https://it.wikipedia.org/wiki/Coppa_del_Mondo_di_rugby_2019

Nessun commento:

Posta un commento