Watashi, Nōryoku wa Heikinchi de tte Itta yo ne! (私、能力は平均値でって言ったよね!) - Ho detto che le mie abilità sono nella media! - isekai, fantasy, fantascienza, commedia
Nuovo titolo del genere isekai, molto ironico (vedi citazioni di anime classici) e autoironico (vedi "il solito camion fuori controllo che fa reincarnare").
La cifra significativa che lo contraddistingue è la ricerca da parte della protagonista di una vita normale, da persona normale, con capacità più che normali, medie.
Solo che il valore medio, a seconda della distribuzione, può essere ben lontano dalla normalità comunemente intesa :D
Nello spirito di "Ogni tecnologia sufficientemente avanzata è indistinguibile dalla magia" (Arthur C. Clarke), qui la magia è resa possibile dalla presenza diffusa di nanomacchine che intercettano i pensieri/comandi e li "renderizzano"/realizzano. Ovviamente, si tratta di tecnologia perduta (e invisibile), quindi per i residenti la magia è... magica :)
Disegni non sempre eccellenti, ma importa poco. Il ritmo della regia compensa egregiamente.
Davvero divertente e il bello è che l'intera stagione è in pratica solo un prologo. Attendiamo fiduciosi :)
Trivia.
Le due città dove si svolgono gli eventi si "ispirano" a Roma e Torino.
Troppe le citazioni per elencarle tutte; riporto solo questo golem come esempio:
Sul fronte errori:
Nell'episodio della vendetta di Pauline, il Conte von Austien estrae la spada per decretare il mezzo per la risoluzione della disputa; solo che un'inquadratura dopo questa si è sdoppiata: sta sia nel fodero che impugnata; in pratica una Spada di Schrödinger :D
Al compleanno di Lenny, la torta inizialmente ha undici candeline...
... poi nove...
... e infine di nuovo undici :D
Nessun commento:
Posta un commento