mercoledì 21 agosto 2019

Kenja no mago (賢者の孫)

https://it.wikipedia.org/wiki/Kenja_no_mago

Kenja no mago (賢者の孫) - Il nipote del Saggio - isekai, commedia, fantasy

Variante del genere isekai, stavolta il protagonista si ritrova a rinascere(?) in un mondo dove la magia funziona, conservando ricordi della vita precedente.

Viene adottato da un vecchio e potente saggio/mago il quale, assieme ad altri potenti personaggi versati nelle rispettive arti, lo alleva insegnandogli tutto quello che sa.

Ora la variante carina: la magia viene insegnata/tramandata in modo tradizionale, dato che funziona pur non sapendo esattamente come. Il nostro eroe, forte dei ricordi di fisica e chimica, ne applica i principi agli elementi magici, perfezionando le tecniche note e inventandone di nuove, tra lo stupore dei suoi tutori e, più avanti, amici.

Ora la parte meno carina: il nostro eroe è fin troppo potente, il che va bene per il lato comico, ma molto meno per tutto il resto. I momenti tragici sono incredibilmente ottusi. La trama è profonda quanto una pozzanghera, i personaggi pure. Potrei continuare... :D

Diciamo che nel complesso non mi ha entusiasmato. C'è pochetto di davvero stimolante.
Tuttavia è stata una visione tranquilla (pure troppo), a tratti piacevole, a tratti divertente.

Si chiude con un'apertura, quindi ci sarebbe l'intenzione di una seconda stagione o alla peggio un film. Speriamo alzino il livello :D

Trivia.

Le due co-protagoniste principali hanno nomi omaggianti l'Italia: Maria von Messina e Sizilien "Sicily" von Claude :)

Nessun commento:

Posta un commento