https://en.wikipedia.org/wiki/Classroom_for_Heroes
Eiyū Kyōshitsu (英雄教室) - L'aula scolastica degli eroi - fantasy, commedia
Simpatica evasione sul tema, ambientata nel dopoguerra contro il Grande Signore dei Demoni, che ha visto prevalere per un soffio l'Eroe, il quale sopravvive perdendo gran parte dei poteri. Epperò anche così menomato risulta dieci spanne sopra gli aspiranti eroi della scuola a cui s'iscrive per recuperare una normalità mancata in una vita di combattimenti.
La cifra caratteristica sta nel contrasto, declinato in vari modi. Ad esempio, il settimo episodio inizia in modo sconvolgente <spoiler>ma poi scopriamo che si tratta di una simulazione</spoiler>. Poi ovviamente ci sono tutte le situazioni in cui ciò che per gli altri è assurdo per lui dovrebbe essere banale... e tanti saluti alla sua ricerca di normalità. :)
Per il resto, siamo più sulla commedia scolastica, dato che non ci sono obiettivi da raggiungere e le crisi sono spunti per migliorare.
Realizzazione tecnica ineccepibile, anzi, l'uso della CG è perfettamente integrato, vedi ad es. i fuochi.
Trivia.
Ritroviamo le classiche due lune, che curiosamente ci sono pure nel simulatore.
Fantastica la gag in cui Iona (10NA) fa sfoggio delle sue elevate capacità di calcolo e io a pensare al computer interno, per poi vederla sollevare un... abaco ^_^;;;
Nel decimo episodio una simpatica citazione di Rocky Joe.
P.S.: volevo mettere qualche immagine, ma google sta incasinando con gli account, per cui soprassiedo
Nessun commento:
Posta un commento