https://en.wikipedia.org/wiki/The_Most_Heretical_Last_Boss_Queen
Higeki no Genkyō to naru Saikyō Gedō Last Boss Joō wa Min no tame ni Tsukushimasu (悲劇の元凶となる最強外道ラスボス女王は民の為に尽くします。) - La prossima Regina nonché Last Boss eretica causa della rovina finale, fa di tutto per il bene del suo popolo - isekai, fantasy, azione
Il titolo è uno di quelli autodescrittivi, ossia riassuntivo dell'opera. La mia traduzione NON è adeguata, ma solo molto molto approssimativa e "a sensazione" :D
Trattasi del subgenere isekai in cui la protagonista si reincarna come personaggio malvagio del gioco a cui stava giocando e cerca di salvare il salvabile convinta che la meccanica del gioco/mondo la condurrà probabilmente alla Bad End.
È coinvolgente, tesa e senza un attimo di stanchezza, davvero divertente da guardare.
Nella trama ci sono delle forzature semplicistiche che svalutano un po' l'opera (vedi l'incarico dei corrieri), ma possiamo passarci sopra, rimpiangendo però ciò che avrebbe potuto essere ;)
Bellina la sigla iniziale, realizzata da Tsukuyomi, gli stessi della sigla iniziale di Isekai de cheat skill eccetera, aka Iseleve (così come questa serie è abbreviata in LasTame). :)
Anche dal punto di vista tecnico è ben fatta. O è il resto tanto coinvolgente da nascondere le magagne? :D