lunedì 9 ottobre 2023

Tensei Kizoku no Isekai Bōken Roku (転生貴族の異世界冒険録)

 https://en.wikipedia.org/wiki/Chronicles_of_an_Aristocrat_Reborn_in_Another_World


Tensei Kizoku no Isekai Bōken Roku (転生貴族の異世界冒険録) - Avventure in un altro mondo di uno reincarnato come aristocratico - isekai, fantasy, commedia

Divertente e noioso allo stesso tempo, divertente per la comicità e noioso per quanto è banale, con un MC OP davvero eccessivo. Ma per fortuna - o quantomeno per quanto mi riguarda - l'aspetto divertente eclissa il resto, per cui va bene anche così :)

Disegni e animazione non sono stratosferici, ma più che altro lo attribuisco al fatto che la qualità non ha fatto che salire negli anni e ormai la barra è davvero alta ^_^;; Davanti a certi scenari mi viene da pensare al tempo e alla dedizione che ci son voluti per realizzarli, per poi essere mostrati in qualcosa come una manciata di secondi di un singolo episodio. Qui il budget non doveva essere molto alto, dato che un'intera sequenza con esplosioni in lontananza + allarme + popolani angosciati + sortita della cavalleria + fazzoletto + cratere + eccetera è stata usata praticamente identica per ben due volte. La cosa mi ha suscitato un che di nostalgico ^_^;;;

Nell'ultimo episodio una carrellata di flash-forward, non saprei se per dire "cosa avremmo potuto fare" oppure "cosa vi aspetta nella prossima stagione", ma propenderei per la prima, ossia come la storia prosegue nelle novel, ché per l'anime non c'è trippa. Ma la speranza è l'ultima: una cosa simile si vede alla fine della prima stagione di Tate no Yuusha no Nariagari (l'Eroe dello Scudo).


Trivia.

Questi dovrebbero essere i numeri corrispondenti ai candidati allievi che hanno superato l'esame di ammissione, ma le tre colonne sembrano presentare la stessa sequenza, per cui... sono passati praticamente tutti? E Silk dice al protagonista che è arrivato primo in classifica... Da dove si capisca, non saprei...


Se la terza cifra di ogni colonna rappresenta le unità, ricaviamo che le tre colonne riportano i numeri abN, 2bN, 3bN; qui sotto vediamo altri fogli, che proseguono la sequenza fino a 9bN.
Tra i simboli nella terza cifra non vediamo comparire né a né b. I simboli per le unità sono nove, manca lo zero? a=0?
Dato che nell'immagine qui sopra dovrebbe apparire il numero del protagonista, ossia 285, potremmo dedurne che b=8, sebbene tra le unità l'8 abbia un simbolo diverso.
Non possiamo dire che centinaia e decine abbiano simboli appositi, dato che la seconda e terza colonna qui sopra usano per le centinaia i simboli per 2 e 3 che compaiono anche tra le unità.
Quindi? Quindi niente, possiamo solo ipotizzare che non ci abbiano speso tempo per fare qualcosa di coerente :D



Nessun commento:

Posta un commento