https://it.wikipedia.org/wiki/My_Wife_is_the_Student_Council_President
Okusama ga Seitokaichou! (おくさまが生徒会長!) - Mia moglie è la presidente del consiglio studentesco! - ecchi, scolastico, vita quotidiana
Commedia scollacciata che sconfina nel soft pr0n, ma con classe :D
In effetti, leggo che tutto cominciò proprio con un manga hentai, per poi essere ripreso in maniera più soft (ho dato un'occhiata e ci sono altre differenze, tipo la composizione del consiglio studentesco) e quindi adattato in quest'anime.
Si parla sullo sfondo di vita di coppia agli inizi, con aggiustamenti in corsa e riconoscimenti reciproci, il tutto speziato dalle regole scolastiche e sociali, nonché da un classicissimo triangolo.
La cosa che più salta all'occhio è la durata del singolo episodio, un terzo di uno normale, scelta direi pienamente azzeccata. L'aspetto meno riuscito, invece, riguarda certe piccole forzature per portare avanti le situazioni imbarazzanti. In che senso? Beh, nelle vicende ci sono momenti di normale vita quotidiana e altri smaccatamente fuori dalle righe; le "piccole forzature" stanno nel mezzo, stupide assurdità che danno l'impressione che si fosse a corto di idee.
Dal punto di vista tecnico e artistico, niente da dire, tutto buono se non ottimo.
Come sempre, quando mi trovo davanti un'opera che affronta tematiche come le neo-relazioni interpersonali intime, mi sorge il sospetto dietrologico che ci sia una qualche promozione governativa tesa a contrastare l'invecchiamento e la denatalità ^_^;
Nessun commento:
Posta un commento