https://it.wikipedia.org/wiki/L%27eroe_%C3%A8_morto!
Yūsha ga shinda! (勇者が死んだ!) - L'Eroe è morto! - fantasy, commedia, ecchi
Eroe riottoso e privo di qualità riesce comunque a vincere. Un classico underdog, con un po' di erotismo feticista :D
Essendo l'incapace (in senso letterale) che è, il protagonista deve cavarsela a chiacchiere e sporchi trucchi. Purtroppo, questo aspetto chiave mi è risultato un po' intorbidito, mentre avrebbe dovuto esser fatto risaltare. Ma magari è una mia carenza ^_^;;;
La realizzazione tecnica e artistica è decente, con punte di rilievo quando serve. Il lato umoristico l'ho trovato altalenante, con gag molto divertenti e altre tiepide se non freddine :D Ma in queste cosa si va di de gustibus.
Nel finale ci lasciano con una netta apertura ad un seguito ("il vostro prossimo obiettivo è così e cosà" "ok, partiamo"), epperò non è nella mia lista delle attese-con-trepidazione ;) Epperò, wikipedia non dà notizia di un tale seguito (altrove leggo qualche commentatore/recensore che ci scommette), per cui...
Un punto di sceneggiatura dell'ultima parte è notevole, con quel continuo conto alla rovescia che si protrae lungo gli ultimi 3-4 episodi.
Insomma, un passatempo divertente (nei limiti delle proprie inclinazioni), che un po' ricorda l'opera di Hiro Mashima (Rave, Fairy Tail).
Nessun commento:
Posta un commento