https://it.wikipedia.org/wiki/HoriMiya
ホリミヤ Hori-san to Miyamura-kun (HoriMiya) - commedia romantica/scolastica
Remake degli OVA, rivisita sulle tracce del manga rifatto, con uno stile meno... minimalista, diciamo.
Migliore? Tecnicamente, sì, per il resto è questione di gusti ed opinioni :) Personalmente li apprezzo entrambi.
Ho dato solo una sbirciatina a qualche pagina del manga e sembra ripercorrerlo senza ricalcarlo, per cui a chi interessasse potrebbe essere piacevole leggere anche quello, apprezzando le differenze non sostanziali.
Una cosa però mi urta: tutto sembra partire dalla considerazione "tutti hanno un lato che non mostrano agli altri", ma poi la cosa pare evaporare o spostarsi molto sullo sfondo, lasciando il campo alle vicende romantiche. In particolare il protagonista, il quale subisce una brusca trasformazione radicale dalla notte al giorno, per così dire (doppio senso inteso), per quanto in un paio di occasioni viene ripreso il dilemma, in particolare nel finale. Mah.
Carino il giochetto nella vicenda Yoshikawa (Yuki)-Ishikawa-Kōno (Sakura), con la neve (Yuki) che svanisce all'apparire dei fiori di ciliegio (Sakura) ^_^; Buone le caratterizzazioni delle due.
Divertente anche la caratterizzazione di Sawada, modellata su un animaletto selvatico ^_^;;;
In definitiva, gran parte dei personaggi sono ben caratterizzati, in un modo o nell'altro e, questo è un deciso punto a favore dell'opera.
L'ultimo episodio è quello meno equilibrato, credo perché in realtà tenta di concludere qualcosa che non ha una vera conclusione... Boh.
Leggo che c'è pure un film live e una serie tv live, ma non so se rischiare la "rottura dell'incantesimo" guardandoli, considerando la tipica trasposizione di cui ho avuto esperienza... ^_^;;; (l8r) Dai commenti entusiasti, la miniserie pare ben fatta, magari ci proverò, più avanti; se mi ricordo.
Nessun commento:
Posta un commento