https://en.wikipedia.org/wiki/Circlet_Princess
Circlet Princess (サークレット・プリンセス) - Principessa del Cerchietto - fantascie(me)nza, sport/combattimenti
Cerchietto non rende troppo bene, forse Diadema andrebbe meglio, ma così potremmo finire all'estremo opposto... Mah.
Noto comunque che c'è parecchia sovrapposizione tra i due termini (leggi: o fanno casino o le donne hanno una sensibilità superiore che permette loro di distinguere due cose che a me paiono la stessa :D )
Serie molto canonica, con tutti i soliti elementi, ma almeno messi al posto giusto, cosa già non facile. :D
Gli ingredienti e la ricetta saranno i soliti, ma dosi e tempi fanno la differenza e qui il risultato è più che accettabile. :)
Punto distintivo, una tecnologia futuristica, la Mixed Reality, e le sue applicazioni/implicazioni. E fin qui, la fantascienza ci sta. Ma mancando le basi, siamo più sul fantastico :D
Altra caratteristica peculiare è l'illuminazione degli ambienti gioco (arene?), che, essendo colorata, falsa tutti i colori degli oggetti e dei personaggi. Scelta curiosa, ma che introduce una variabilità stimolante.
Il chara è buono, i personaggi ben caratterizzati, anche se un po' stereotipati.
Fisicità e divise denotano il target a cui si rivolge ^_^;;;
Che altro... non c'è molto che emerga, in particolare latitano gli scontri e le strategie, piuttosto brevi e banali (oddio, non sarà un'impressione dovuta alla dragonballizzazzione? :D ). Ma questi elementi immagino si trovino nel gioco da cui è tratto. Oppure no? È indicato come role playing...^_^
Insomma, un tranquillo passatempo.
Nessun commento:
Posta un commento