https://it.wikipedia.org/wiki/In_Another_World_with_My_Smartphone
Isekai wa smartphone to tomo ni. (異世界はスマートフォンとともに。) - In un mondo parallelo con il tuo smartphone. - isekai, fantasy, harem
Ero convinto di averlo bloggato al tempo della prima stagione, invece non trovo nulla ^_^;;; Magari è precedente... (aah, memory fault...)
Comunque siam qua, in occasione della seconda stagione e quindi rimediamo :D
La prima stagione è davvero interessante, anche se un po' superficiale. Mi piace la creatività impiegata nell'uso maggico dello smartphone e dalla combinazione con la magia del vuoto (certo che il protagonista è OP forte, eh).
Quello che mi piace meno è la mancanza di spessore, tutto è imperniato attorno al protagonista, con un background appena accennato se non del tutto assente. La cosa peggiora nella seconda stagione, dove troviamo due esempi lampanti: il protagonista che se ne va in giro per Paesi stranieri senza che questi facciano una piega del tipo "ma ce l'hai il permesso per stare qui?"; poi il re che chiede al protagonista di dare un nome al suo nuovo figlio: ma perché?!? Perché chiederlo a lui? Non ce l'hanno una tradizione, un elenco, una preferenza studiata a tavolino?
Buona parte della seconda stagione va a sighiozzo, una serie di avvenimenti staccati, senza 'sta gran narrazione. Mi piacerebbe dire che gli autori hanno voluto lasciare allo spettatore l'incombenza di riempire i vuoti, ma qui si va davvero oltre. In alternativa, posso pensare che tutto quello che si dà per scontato sia nelle novel e quindi è a quel pubblico che ci si rivolge. Mah.
Nell'ultimo terzo della seconda stagione le cose ricominciano ad ingranare, preparando il terreno ad un qualche seguito, dal che posso solo dedurre che l'intera stagione non sia che un intermezzo-riempitivo.
Ciò detto, è un titolo divertente e leggero, senza tragedie o rimuginamenti, ideale per passare del tempo in modo rilassato. Non solo si lascia vedere, ma pure a riguardarlo successivamente non risulta stancante.
Riguardo una terza stagione, leggo che la cosa non è impossibile ma tutto molto lascia pensare che non ci sarà. Peccato. Ma la speranza è l'ultima a morire, giusto? :)
Nessun commento:
Posta un commento