https://it.wikipedia.org/wiki/Is_the_Order_a_Rabbit%3F
Gochūmon wa usagi desu ka? BLOOM (ご注文はうさぎですか? BLOOM) - Avete ordinato un coniglio? FIORITURA - commedia, vita quotidiana, crescita personale
In occasione della terza stagione da poco conclusa, mi sono riguardato tutto il pacchetto :D
Classici scorci di vita quotidiana delle pucciose protagoniste, in una cittadina di stile mitteleuropeo, all'insegna della carineria.
La seconda stagione è un po' meno omogenea, ma rimane abbastanza all'altezza.
Mi sono riletto la bloggata precedente e noto come fossi stato un tantino avaro di complimenti ^_^;; Rivedendolo l'ho apprezzato meglio, pur rimanendolo decisamente sul piano dell'intrattenimento d'evasione. Ovviamente i giudizi variano a seconda del momento in cui li si esprime :D
La cosa più interessante per me è la presenza della novellista, Aoyama-san, nella quale non posso non intravvedere l'avatar dell'autrice :)
La terza stagione è più incentrata sulla prospettiva temporale, tra l'oggi e i progetti per il futuro e le sensazioni del passato, sempre in un'ottica di continuità anche nel cambiamento. Smuove qualcosa nel profondo, facendo emergere un senso di meraviglia e di commozione tipicamente umane. Comunque questa non è la cifra caratteristica, la quale rimane in continuità con i precedenti.
Sorprendentemente, vista l'estensione temporale, la qualità rimane sempre uniformemente buona, magari un attimo migliorata nella terza stagione. Molto notevole anche la CG*, perfettamente integrata.
Nessun commento:
Posta un commento