https://it.wikipedia.org/wiki/Kanojo,_okarishimasu
Kanojo, okarishimasu (彼女、お借りします) - Morosa a noleggio - ecchi, harem, tragicommedia
Non so esattamente come prenderlo... Cioè, di primo acchito è davvero triste e patetico, e tale sensazione permane, poi attutita ma permane, fino alla fine. Dovrebbe essere una commedia? Dovrebbe essere divertente? Uuuh... Si capisce che non è in cima alla mia classifica dei preferiti? ;)
Però ci sono un paio di chiavi di lettura più seriose che un po' lo salvano. La prima ce la spiattellano direttamente, per tramite dell'amico d'infanzia: uno può apparire sfigato e patetico, ma possedere una capacità di fermezza, un idealismo che non tiene conto delle contrarietà, fossero anche stigma sociali.
La seconda è che per quanto siate sfigati e patetici c'è sempre la speranza che i vostri sogni romantici si avverino e la strafiga di turno s'innamori di voi... Anzi, quattro strafighe... Vi vedo scettici :D
Per apprezzare questi aspetti positivi, bisogna però fare un discreto passo indietro e guardarlo in panoramica, dall'alto; uno sforzo non proprio lieve.
Leggo che è stata annunciata una seconda stagione. Riuscirà il nostro antieroe a trovare un cavolo di equilibrio maturo, smetterla di accatastare una montagna di balle e finalmente mettere un punto fermo ai suoi casini mentali? Io non starò a trattenere il fiato, nell'attesa... :D
Nessun commento:
Posta un commento