https://en.wikipedia.org/wiki/Black_Summoner
Kuro no Shōkanshi (黒の召喚士) - L'Evocatore Nero - isekai, fantasy, harem
Nota sul titolo: google translate mi legge 士 come "samurai", e 召喚士 come "shōkansamurai". La traduzione rimane "evocatore". Altrove trovo come titolo proprio Kuro no Shōkan Samurai (per la precisione è Kuro no Shōkan Samurai ~ Sentō-kyō no Nariagari ~ (の召喚士 ~戦闘狂の成り上がり~) ossia "L'Evocatore Nero ~Ascesa del Maniaco da Combattimento~) e solo come alternativo Kuro no Shōkanshi... Non so se trarne qualche considerazione, ma da ignorante mi astengo :D
Ok, cominciamo a criticare fin dall'inizio: che senso ha reincarnarsi senza ricordi?!? Cioè, è come un suicidio bello e buono, un reset totale, un passaggio di testimone facendo ciao ciao con la manina... Capisco se sei obbligato, ma farlo per scelta? Cmq, pare ci sia il trucco, dato che in una sequenza ha un semi-flahback sul non avere rimpianti :D
Per il resto, rimane un discreto prodotto con le sue proprie peculiarità, anche se molto è in linea con altre serie (sequenza di compagni, acquisto casa con bagno, scalate di livello e nemici, eccetera).
Il tutto pare un grosso prequel, un build-up per il confronto contro il nemico grosso, quello davvero forte. E qui abbiamo due filosofie: da una parte i buoni che vogliono prepararsi per l'annunciato avvento del Re dei demoni, dall'altra i cattivi che pensano alla conquista per il dominio globaletotale.
Alla fine compare la scritta "The story continues...". Attendere, prego.
A questo punto lascio libero da restrizioni il cervello e ne viene fuori una cosa del tipo che i cattivi sono troppo forti e il nostro Protagonista per farli fuori sceglie una strada senza ritorno ed evolve in Re dei demoni (quello preannunciato e siamo al loop); vince ma perde il controllo e diventa malvagio e a quel punto viene affrontato dagli Eroi che lui stesso ha addestrato/indirizzato e siamo lì lì che potrebbe batterli ma ha un barlume e si lascia sconfiggere e si scopre che era tutto pianificato con Melfina, da cui la rimozione dei ricordi eccetera eccetera. Ecco, questa è una trama che mi porterebbe soddisfazione :)
Quasi quasi vado a sbirciare novel¹ o manga... Naah, meglio aspettare la seconda stagione ^_^;;
Nota sul nome del protagonista: Kelvin viene translitterato in ケルヴィン, ma un modo alternativo sarebbe ケルビン, che translittera pure Kerubin ^_^;; (ma in inglese Cherubino è Cherub... Kerubin lo trovo in filippino ^_^;;; )
¹) dovrebbe essere questo: https://ncode.syosetu.com/n1222ci/
Trivia
Ci sono svariate citazioni di altri anime, in particolare una delle eroine ha come colpo speciale Zantetsuken, che è il nome della spada di Goemon di Lupin III (e, a quanto mi dice internet, anche quello di un'abilità in Final Fantasy VIII)
Nessun commento:
Posta un commento