https://en.wikipedia.org/wiki/Tsurune
Tsurune: Kazemai Kōkō Kyūdō-bu (ツルネ -風舞高校弓道部-) - Tsurune: Club di tiro con l'arco della scuola superiore Kazemai - sport, crescita personale
Non sono un fan degli anime sportivi, ma hanno di buono che esplorano ogni nicchia, ce n'è per tutti i gusti :)
Questa serie è molto ben realizzata, gli episodi contengono più della loro durata, non so se mi sono capito :D
Quando un episodio sembra durare più dei suoi minuti, tale consapevolezza può emergere durante la visione e ciò di solito è perché ci si annoia, oppure a posteriori, nel qual caso è perché è riuscito ad immergerci più profondamente. Ecco qui siamo nel secondo caso.
Altro pregio è l'introduzione di spiegazioni e istruzioni sulla pratica di questo sport, senza risultare fuori narrazione. Addirittura, hanno fatto uno speciale per approfondire il significato filosofico o spirituale, se vogliamo, a cui tende.
D'altro canto, come tipico del genere, esagerano sul quanto sia figo :D
Ma neanche troppo: mostrano come coloro che sono attratti dagli aspetti superficiali ci mettano poco a mollare. Inoltre pare realistico circa il talento e la gradualità dei risultati (niente underdog che si rivela essere un supergenio :D ).
Visione piacevole e coinvolgente, insomma.
Trivia:
in un episodio Minato riesuma un vecchio cellulare, in cui è memorizzata una foto che lo ritrae assieme a Shu. Si tratta di un dispositivo dalle funzionalità limitate, tipo poter chiamare (e ricevere?) solo alcuni numeri preimpostati, ossia un cellulare per bambini, un Kids Kētai (キッズケータイ).
Nello specifico, si basa su un modello reale della Docomo, l'F-03J:
(la foto è presa da qui
https://www.nttdocomo.co.jp/product/kids_junior/f03j/index.html
disponibile in altri colori ;) )
Nessun commento:
Posta un commento