https://en.wikipedia.org/wiki/I_Shall_Survive_Using_Potions!
Potion-danomi de Ikinobimasu! (ポーション頼みで生き延びます!) - Sopravviverò affidandomi alle pozioni! - isekai, sovrannaturale, commedia, edutainment
Assai divertente, con una protagonista scaltra che se la cava grazie alle proprie doti intellettive e alla sua sagacia, che la rendono formidabile quando combinate con la skill assolutamente sgrava (se non addirittura illegale) della creazione di pozioni e contenitori di ogni genere e foggia.
Richiede una notevolissima dose di sospensione dell'incredulità, quando usa la sua skill per creare oggetti come una carrozza o un dispositivo di rilevazione, ma nelle sue stesse parole "chi se ne frega, le regole le faccio io!" (o qualcosa del genere :D ).
Un difettuccio lo trovo nella caratterizzazione grafica dei personaggi, tutti piuttosto indifferenziati e nelle proporzioni infantilizzanti (teste troppo grandi). Sempre a livello personaggi, i loro ruoli mi sembrano poco delineati... Inoltre c'è questo sbilanciamento tra la protagonista e tutto il resto. Ma chissene, magari se fosse stato più limato risultava freddo e noioso :D
Tornando a grafica e animazione, è piuttosto (se non parecchio) semplificata ma funzionale al genere, quindi non è un problema.
Piacevole passatempo.
Concludono disintegrando la quarta parete con "il nostro viaggio non finisce qui, grazie per averci seguito". ^_^;;
Trivia
Non abbiamo le due lune, ma un corpo celeste strano, con degli anelli ortogonali. Non è un alone, dato che l'astro ci proietta su un'ombra.
Quanto sarà grande? Il pianeta non sarà in realtà una luna e la luna il pianeta?
All'inizio del quinto episodio Kaoru reincontra casualmente Fran, la quale sorpresa esclama "Aah! Megami-sama!"; al che la quarta parete va in frantumi :)
Nessun commento:
Posta un commento