lunedì 11 gennaio 2021

Akagami no Shirayuki-hime (赤髪の白雪姫)

 https://it.wikipedia.org/wiki/Shirayuki_dai_capelli_rossi


Akagami no Shirayuki-hime (赤髪の白雪姫) - La principessa Biancaneve dai rossi capelli - storia d'amore, avventura, cappa e spada, reverse harem


Positività a tutto tondo, i cattivi sono cattivi (tranne un paio di recuperabili), i buoni sono buoni e i buoni vincono sui cattivi.

Di più, la protagonista riesce a realizzare il suo sogno grazie alle proprie capacità e al proprio impegno e al contempo incarna il ruolo di damigella in pericolo da salvare, che tuttavia non subisce passivamente, ma combatte strenuamente pur dalla sua condizione di inferiorità.

Di più, la protagonista grazie al suo carattere e alle sue capacità conquista i cuori di tutti, dall'ultima guardia ai vari principi che le capita d'incrociare. Tutti, tranne ovviamente i cattivi, in quanto quelli il cuore non ce l'hanno o se ce l'hanno è inaridito oltre l'irrecuperabile. :)

Una visione davvero alleviante, al più qualche tensione che non sfocia mai in tragedia. Gli episodi avventurosi sono coinvolgenti, così come quelli più spiccatamente romantici. Il tutto ben realizzato dal punto di vista grafico e registico.

Unica pecca: quei poveri cavalli... Li fanno galoppare da mane a sera, povere bestie. Almeno sembrano non risentirne troppo, unico elemento fantasy :D

Davvero piacevole da vedere, anche se non si è particolarmente attratti dalle storie di principesse e principi sul bianco cavallo :)

Circa il titolo e il nome della protagonista: dalla favola di Biancaneve sono presi solo alcuni elementi isolati, giusto per.

Nessun commento:

Posta un commento